Libri sul nuoto: ecco i Best Seller

Libri di narrativa, racconti brevi, autobiografie, manuali tecnici. I libri sul nuoto non sono pochi, anzi: dalla celebre autobiografia di Michael Phelps all’Arte di Nuotare di Carola Barbero, passando per L’ultima Bracciata di Francesco Zarzana … sono in molti i volumi che profumano di cloro e che sono stati pubblicati (più o meno) negli ultimi anni. I libri sul nuoto non sono pochi, ma occorre saperli cercare per bene. In questo spazio vi presentiamo – o almeno ci proviamo – il mondo del nuoto in formato cartaceo:

Mente da campione. Come i grandi atleti pensano, si allenano e vincono

"La mente è tutto. I muscoli sono solo un pezzo di gomma. Tutto ciò che sono, lo devo alla mia mente". "Scritto dallo psicologo dello sport Jim Afremow, spiega come progredire nel proprio sport e mantenere l'eccellenza sul lungo periodo.

La preparazione atletica per il nuoto

Questo programma di allenamento multidimensionale utilizza le conoscenze e le tecniche del fitness terrestre per ritagliare un programma di esercizi per la forza, la resistenza, la flessibilità, su misura di qualsiasi nuotatore

La Scienza del Respiro

La scienza del respiro: Da un campione di apnea la ricetta per dire addio allo stress, migliorare la performance e vivere appieno. Di Mike Maric.

Le 10 regole d’oro per raggiungere l’eccellenza nello sport e nella vita

Quali sono i segreti per diventare un'eccellenza nella propria vita? Bob Bowman - storico allenatore di Michael Phelps - svela le 10 regole d'oro che sono fondamentali per vincere sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

Esercizi di nuoto. Stili, virate, partenze e arrivi.

Migliorate i vostri tempi perfezionando la tecnica. Che siate nuotatori agonisti, allenatori, triatleti o semplici appassionati, "Il grande libro degli esercizi di nuoto" vi permetterà di migliorare le vostre prestazioni ottimizzando l'efficienza in acqua.

Nuoto. Teoria e pratica dell’allenamento

Un libro in cui si parla in modo nuovo ed esaustivo di fisiologia applicata e metodologia dell'allenamento, di tecnica e biomeccanica, di prevenzione, alimentazione e integrazione alimentare.

This is Me: The Autobiography by Ian Thorpe

È disponibile solamente in lingua inglese, ma se sei appassionato di nuoto e se in passato sei rimasto affascinato dal mito di Ian Thorpe non puoi non leggerle questo libro.

Che tuffo, la vita!

Considerata la più grande tuffatrice italiana di sempre, Tania Cagnotto si trova fin da piccola a guardare la piscina dall'alto di un trampolino. In questo libro Tania racconta la sua vita.

No Limits: The Will to Succeed

Quali sono i segreti dell'otto ori olimpici a Pechino 2008? L'incredibile storia dello squalo di Baltimora, dai primi allenamenti in piscina alle otto storiche finale dei Giochi Olimpici di Pechino.

Il mio stile libero. Nuoto, amore e rock’n’roll

«In questo libro Federica Pellegrini si mette a nudo, anzi in costume da bagno, per raccontare il suo approccio al nuoto e, più in generale, la sua filosofia sportiva.»

Il peso dell’acqua

È la più recente tra le autobiografie pubblicate. "Il Peso dell'Acqua" svela un Gregorio Paltrinieri inedito che racconta il difficile percorso che lo ha avvicinato ai Giochi Olimpici di Rio.

L’arte di nuotare. Meditazioni sul nuoto

Con uno stile semplice e un’andatura decisa Carola Barbero porta il lettore a scoprire una serie di curiosità sul nuoto e sulla sua storia, mostrando interessanti e sorprendenti legami con la filosofia e la letteratura.

Il nuotatore: Tutti i racconti

«Cosa c'è di più avventuroso, in una pigra giornata di sole, che decidere di attraversare tutta la contea a nuoto?». Di John Cheever.

Nuotare. Perché amiamo l’acqua

In questa deliziosa lettera d'amore al suo sport preferito, Lynn Sherr riesce a rispondere alle più intriganti domande sul nuoto e a tracciarne una rapida e coinvolgente storia culturale.

L’ombra del Massaggiatore Nero

Scritto da di Charles Sprawson nel 1995, il racconto è un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta del nuoto e del rapporto con l’acqua avuto da civiltà e culture differenti.

VESTI LA TUA PASSIONE, VESTI DOLCE STIL NUOTO

Scopri la nostra collezione unica di magliette dedicate ai nuotatori, perché il nuoto è una passione da vestire anche fuori dalla piscina. La nostra collezione integrale dei prodotti la puoi trovare all’interno del nostro negozio SpreadShirt