Dolce Stil Nuoto

Chi siamoContattiConsigliaci  Seguici sui social  

DOLCE STIL NUOTO

Recensione PUMA PRO Training II 1

Recensione PUMA PRO Training II

Per arricchire il nostro archivio di recensioni riguardo accessori utili per i nuotatori oggi abbiamo deciso di provare la borsa Puma PRO training II (taglia M), eccovi le nostre considerazioni:


Packaging

La borsa è arrivata tramite spedizione Amazon, pertanto nella classica scatola in cartone che noi tutti conosciamo oramai. Il pacco è piuttosto grande, e per evitare che la borsa “balli” all’interno vi è del cartoncino piegato per tenere tutto fermo. La confezione della  borsa in sé e per sé è semplicemente un sacchetto di plastica trasparente (LDPE), estremamente essenziale. Al suo interno troviamo la sacca sportiva Puma.


Costruzione ed ergonomia

Recensione PUMA PRO Training II 2Prendendo in mano il borsone si nota subito la leggerezza dello stesso; il tessuto (100% poliestere) è veramente sottile. Le cuciture sembrano ben fatte, anche se sono doppie unicamente nei punti di attacco della tracolla. Sul fondo della borsa troviamo un piano rigido rimovibile per mantenere la forma e garantire l’impermeabilità

Ben fatte le “maniglie” corte, con la chiusura centrale a strappo che le tiene insieme e permette un comodo trasporto a mano. La tracolla invece ha le fibbie in plastica e non in metallo, è lunga ma facilmente regolabile, ed ha un proteggi-spalla di buona fattura.

Il borsone ha una capiente tasca principale (con doppia chiusura). Sui due lati più corti abbiamo invece altre due tasche (a chiusura singola) Di notevole grandezza.


La nostra prova

Recensione PUMA PRO Training II 3Siamo andati in piscina con la borsa di Puma. Al suo interno siamo riusciti ad inserire senza problemi, nella tasca principale, costume, accappatoio (quello fatto a poncio), e le ciabatte.

Nelle due tasche laterali ci sono stati poi comodamente cuffie (ne porto sempre una di scorta) e occhialini da una parte e bagnoschiuma e deodorante (un miracolo che me ne sia ricordato) dall’altra.

Il trasporto del tutto è stato comodo, la tracolla non lascia la pelle irritata, grazie al proteggi-spalla, ed anche il trasporto a mano risulta confortevole grazie alla chiusura delle due impugnature.


Conclusioni & prezzo

Il Puma PRO Training II è un borsone sportivo estremamente capiente, molto leggero e ad un prezzo basso. Recensione PUMA PRO Training II 4I materiali sono 100% propilene, anti macchia ed idrorepellenti. Il trasporto della borsa risulta comodo in tutti i modi e non dà particolari problemi.

Alcune pecche sono però presenti, su tutte le fibbie in plastica e non in metallo, pertanto meno resistenti. Il

materiale, inoltre, è idrorepellente ma non stagno, e non è presente un rivestimento interno impermeabile (oltre al piano rigido sul fondo del borsone).

In conclusione il borsone è un’ottima soluzione, estremamente capiente, leggero e di buona fattura. Ha un costo accessibile e basso, rendendolo così un’ottima opzione per trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno. Ad oggi è acquistabile sulla maggior parte degli store online a circa 25€.


Puma PRO training II
  • 6.5/10
    Packaging - 6.5/10
  • 8.5/10
    Costruzione & Materiali - 8.5/10
  • 8/10
    Ergonomia - 8/10
  • 9/10
    Capacità - 9/10
8/10

Giudizio complessivo

Descrizione: Un borsone capiente ed essenziale, economico ma non di scarsa fattura o qualità, buono per trasportare comodamente e facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno senza preoccuparsi di spazio o altro. Prezzo: <25€

Questa è la nostra recensione e queste sono le nostre impressioni, se avete dubbi o correzioni, o se volete suggerirci un prodotto da recensire, potete contattarci a questa pagina.

Appuntamento alla prossima recensione.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vesti il tuo stile, e resta aggiornato con noi!