LE MIGLIORI FRASI SUL NUOTO

Da Michael Phelps a Federica Pellegrini, frasi leggendarie e frasi motivazionali: abbiamo raccolto alcune delle citazioni più belle sul nuoto e ve le proponiamo in questa pagina:

VISITA IL NOSTRO SHOP

“Il Nuoto è come la musica non si vede ma si sente.”

Di Stefano

“Non giustificare mai una sconfitta con il fatto che gareggiavi in una corsia poco favorevole. Non conta niente. Ogni gara ha soltanto un vincitore e chi arriva secondo è il primo degli sconfitti.”

Mark Spitz

“I sacrifici li fanno tutti gli atleti, ma il nuoto è uno degli sport più faticosi in termini di preparazione. Mesi e mesi di allenamenti per una sola gara veramente importante all’anno. Una gara che, nel mio caso, dura un minuto e cinquanta secondi.”

Federica Pellegrini

“Quando avevo 15 anni, l’anno delle mie prime Olimpiadi, mi sono seduto di fianco al mio allenatore e gli ho detto: “Voglio cambiare lo sport del nuoto”. Non so esattamente che cosa intendessi. Ma sapevo che non mi piaceva perdere.” (leggi ancora)

Michael Phelps

“Il motivo fondamentale per cui io nuoto ancora è che mi piace: io amo questo sport.
Nuotare, per me, è straordinariamente divertente. Credo che questo sia il segreto per rimanere ad alti livelli per così tanti anni, se qualcosa non ti piace è meglio lasciare perdere subito.”

Missy Franklin

“Il nuoto è sport di silenzi, immaginazione e fantasie.”

Marco Pastonesi

“Così tanta gente lungo il cammino, qualunque sia ciò a cui aspiri, ti diranno che non può essere fatto. Ma tutto ciò che serve è l’immaginazione. Tu sogni. Tu progetti. Tu realizzi. Ci saranno degli ostacoli. Ci saranno dei dubbiosi. Ci saranno degli errori. Ma, col duro lavoro, con la fede, con la confidenza e la fiducia in te stesso e in quelli che ti stanno attorno, non ci sono limiti.”

Michael Phelps

VISITA IL NOSTRO SHOP

“I nuotatori quando escono dall’acqua sorridono. I corridori fanno smorfie impressionanti, i ciclisti digrignano i denti, i tennisti chiudono ermeticamente le labbra. I nuotatori sorridono. Non c’è nulla di più struggente e curioso. Forse è per questo che ho deciso di scrivere un libro sul nuoto.”

Carola Barbero

“I grandi nuotatori basano sempre le loro motivazioni sul miglioramento del proprio tempo e non sul raggiungimento di quello degli avversari. E alla fine è così che funziona, perché una volta fatto il record non hai più nessuno da raggiungere.”

Bob Bowman

“L’acqua ci è amica, non devi combatterla, condividi il suo spirito e lei ti aiuterà nel movimento.”

Alexander Popov

“I sacrifici li fanno tutti gli atleti, ma il nuoto è uno degli sport più faticosi in termini di preparazione. Mesi e mesi di allenamenti per una sola gara veramente importante all’anno. Una gara che, nel mio caso, dura un minuto e cinquanta secondi.”

Federica Pellegrini

“L’attimo in cui tocchi il bordo della piscina per primo dura un istante, ma te lo porti nel cuore per tutta la vita.”

Massimiliano Rosolino

“Non giustificare mai una sconfitta con il fatto che gareggiavi in una corsia poco favorevole. Non conta niente. Ogni gara ha soltanto un vincitore e chi arriva secondo è il primo degli sconfitti.”

Mark Spitz

“Il nuotatore è colui che passa le ore ascoltando solo il rumore delle proprie bracciate, seguendo una linea nera sul fondo. Colui che considera il cronometro come specchio del proprio lavoro. Colui che deve avere una testa grande così per contenere passioni, tensioni, emozioni e paure. Colui che si trova da solo contro tutti, quando tutti gli chiedono sempre e solo il massimo.”

Come un Delfino (serie tv)

VISITA IL NOSTRO SHOP